sabato 7 dicembre 2013

NOVENA ALLA VERGINE IMMACOLATA - nono giorno -




PREGHIERA ALLA VERGINE IMMACOLATA

Vergine Immacolata, scelta fra tutte le donne per donare al mondo il Salvatore, serva fedele del mistero della redenzione, fa' che sappiamo rispondere alla chiamata di Gesù e seguirlo sul cammino dell vita che conduce al Padre.
Vergine tutta santa, strappaci dal peccato e trasforma i nostri cuori.
Regina degli apostoli, rendici apostoli, faa' che nelle tue sante mani noi possiamo divenire strumenti docili e attenti per la purificazione e santificazione del nostro mondo peccatore.
Condividi con noi la preoccupazione che grava sul tuo cuore di Madre, e la tua viva speranza che nessun uomo vada perduto.
Possa, o Madre di Dio, tenerezza dello Spirito Santo la creazione intera celebrare con te la lode della misericordia e dell'amore infinito.

AMEN


NONO GIORNO: QUANDO TI ACCINGI A LEGGERE QUALCOSA SULL'IMMACOLATA....

Concludo la novena con un pernsiero di Massimiliano Kolbe, il Santo considerato come "il folle dell'Immacolata".

"Quando ti accingi a leggere qualcosa sull’Immacolata, non dimenticare che in quel momento entri in contatto con un essere  vivente che ti ama, puro, senza macchia.
Rammenta, inoltre, che le parole che leggi non sono in grado di esprimere chi Ella sia, poiché sono parole umane, attinte da concetti terreni, parole che presentano ogni cosa in modo umano, mentre l’Immacolata è un essere totalmente di Dio, per cui in certo qual modo è infinitamente più sublime di tutto ciò che ti circonda. Ella stessa ti si rivelerà attraverso le frasi che leggerai e ti comunicherà pensieri, convinzioni, sentimenti che lo stesso autore non era in grado neppure di immaginare.
Considera attentamente, inoltre, che quanto più pura avrai la coscienza, quanto più la laverai con la penitenza, tanto più le tue cognizioni su di Lei saranno prossime alla verità.
Riconosci pure con sincerità che senza il suo aiuto non sei capace di intraprendere nulla nell’opera della conoscenza e, di conseguenza, dell’amore di Lei. Riconosci che solo Lei ti deve illuminare sempre di più. Lei solo deve attirare il tuo cuore verso di sé con l’amore. Ricordati, perciò, che tutto il frutto della lettura dipende dalla preghiera a Lei. 
Non cominciare la lettura, quindi, prima di aver invocato con qualche preghiera il Suo aiuto; non preoccuparti di leggere molto, ma piuttosto intreccia la lettura con l’elevazione del tuo cuore verso di Lei, soprattutto quando sentimenti di altro genere si svegliano nel tuo cuore.
 Quando, poi, concluderai la lettura, affida a Lei la produzione di un frutto sempre più bello".

(San Massimiliano Maria Kolbe)

Nessun commento:

Posta un commento