mercoledì 23 ottobre 2013

UNA NUOVA PAGINA SUL SITO DEL CARMELO DI PARMA....


Le monache del Carmelo di Parma hanno arricchito il loro sito internet con una nuova pagina, colma di notizie interessanti, foto e collegamenti.
Si tratta del "diario" che in parte si potrebbe definire come una sorta di  reportage della vita in monastero.



E' infatti consuetudine, non solo nelle case monastiche, ma normalmente in tutti gli istituti religiosi, redigere proprio una "cronaca" per fissare nero su bianco gli avvenimenti più rilevanti che riguardano la comunità.
Le monache, con questo nuovo collegamento web, in un certo senso ci offrono proprio una versione "ridotta" e accessibile a tutti, di questa cronaca e ci rendono ancora più partecipi dello svolgersi quotidiano della loro vita.
Non è solo un semplice "link", ma l'entrare in un mondo che non è così chiuso come si pensa, bensì  un'estensione -nella preghiera e negli incontri attorno all'Altare, in parlatorio o anche solo attraverso contatti epistolari- verso tutte le realtà locali, della famiglia religiosa, del mondo intero e soprattutto della Chiesa.

Ringraziando le care sorelle per questo nuovo regalo telematico, assicuriamo loro il ricordo nella preghiera, consapevoli della loro incessante orazione di intercessione per noi e per i nostri bisogni.

Nessun commento:

Posta un commento