sabato 5 febbraio 2011

NOVENA ALLA BEATA VERGINE DI LOURDES- QUarto giorno: "ma dov'è questo peccatore?"




NOVENA ALLA BEATA VERGINE DI LOURDES          


O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.

Con l'apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch'essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già  molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.

Anch'io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerà d'imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. 
Amen.

3 Ave Maria
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione
 della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio






"Quando recitava il rosario, Bernadette marcava la voce sulle parole prega per noi peccatori.
Un giorno che qualcuno glielo fece notare, lei rispose:

Oh, si! Bisogna pregare per i peccatori.
E' una raccomandazione della santa Vergine!


Quando le portavano una medicina sgradevole-il che accadeva spesso- faceva il segno di croce e diceva:
Questo è per un peccatore grosso.

Una volta le chiesi (a raccontare il fatto è una consorella) :

Ma dov'è, insomma, questo grosso peccatore?
Oh! la santa Vergine lo conosce bene"!

(René Laurentin- Bernardetta vi parla)

Quando ci scoraggeremo, davanti alle prove della vita, alle penitenze da offrire per i peccatori...o semplicemente quando ci sentiremo stanchi di pregare, pensando che non serva a nulla, riportiamo alla mente queste parole di Bernadette: noi non conosciamo, il più delle volte, i "beneficiari" delle nostre orazioni e dei nostri sacrifici.

Ma al Signore ed alla Vergine Maria nessuno di loro è nascosto!
Allora, facciamoci coraggio e ricominciamo il nostro cammino di incessante preghiera e di offerta, pensando che, se anche su questa terra non potessimo vedere i frutti del nostro impegno, in Paradiso ci sarà dato di sapere quali meraviglie avranno operato i Cuori di Gesù e di Maria, attraverso i nostri piccoli fioretti!
Che la Vergine Maria ci aiuti, ricordandoci con il suo materno affetto, che nessuna delle nostre preghiere e nessuno dei nostri sacrifici, andranno persi!

Nessun commento:

Posta un commento